Tra i migliori hotel a Francavilla al Mare per vacanze in Abruzzo

Francavilla al Mare è un’oasi di pace e di relax sulla costa abruzzese, al cospetto di uno splendido mare che ha conquistato la Bandiera Blu e di una distesa di sabbia finissima, dove trascorrere vacanze tranquille e divertenti, tra i comfort ed i servizi dell’ hotel San Marco.

Sviluppatasi in età longobarda, la cittadina sfrutta immediatamente la sua posizione sul mare per avviare una florida attività commerciale imperniata sul porto, che è tuttora uno dei punti di riferimento per l’economia locale.

Nonostante le distruzioni subite durante le guerre mondiali, nel centro storico si conservano ancora alcune torri medioevali, tra cui la Torre d’Argento, la Torre Masci e la Torre Ciarrapico; Tanti anche gli edifici religiosi, tra i quali spicca la Chiesa di Santa Maria Maggiore, abbellita da Pietro Cascella.

Negli anni Francavilla al Mare diventa anche un centro culturale molto attivo, grazie alla personalità ed allo spirito di iniziativa di Francesco Paolo Michetti, giovane pittore, che crea un vero e proprio cenacolo letterario ed artistico, insieme ad altre prestigiose figure, come Gabriele D’Annunzio, Basilio Cascella, Edoardo Scarfoglio, Matilde Serao, tra gli altri, all’interno di un ex convento, noto come Convento Michetti, diventato uno dei simboli della città.

Oggi la cittadina, dove è situato l’hotel San Marco, è uno dei centri balneari più attivi e prosperi della costa, particolarmente adatta per le famiglie e per i gruppi, che qui scoprono punti panoramici aperti sulle bellezze d’Abruzzo.

Richiedi Informazioni

Se desiderate richiedere informazioni o prenotazioni per un soggiorni presso il nostro Hotel inviare il modulo, i campi con l'astesisco * sono obbligatori: